F.A.Q.

  • Cosa rende Projectlead diverso dagli altri computer ? >

    Usiamo componenti di altissima qualità per garantire sia le performances che l'affidabilità. Utilizziamo sistemi di raffreddamento efficienti e silenziosi che difficilmente potrete trovare in un pc standard. Progettiamo i nostri sistemi con l'obiettivo di garantire sia l'affidabilità che la possibilita di futuri upgrade in questo modo il tuo sistema non diventerà mai obsoleto. I nostri sistemi sono ultraveloci e questo è ottenuto selezionando componenti che hanno dimostrato di garantire alte prestazioni e affidabilità e riducendo al minimo l'impatto del sistema operativo sulle prestazioni.
  • Perchè Projectlead costa più di un normale PC ? >

    Registrare musica o sintetizzare il suono richiede a un computer una capacità di calcolo che applicazioni normali normalmente non richiedono. I produttori di PC su larga scala non trovano conveniente customizzare un sistema per un uso specifico, pechè questo fà inevitabilmente lievitare i costi in modo consistente. Dato che questi produttori sono orientati a realizzare grandi volumi di vendite i loro sistemi sono progettati sulla base delle esigenze del cliente "medio". Le nostre Pro Audio Workstation utilizzano i processori che ottengono le migliori prestazioni nell'utilizzo di plugin, virtual instruments etc. I componenti che utilizziamo sono selezionati per ottenere le migliori performance. Sul sistema operativo effettuiamo una ottimizzazione specifica. Quando acquisti un nostro computer non sei costretto a sprecare ore per far funzionare il sistema in maniera adeguata. Quando acquisti un nostro computer acquisti un sistema silenzioso , performante, ottimizzato e pronto all'uso.
  • A quali test è sottoposto una Pro Audio Workstation? >

    Ogni macchina che prepariamo nei nostri laboratori è sottoposta a test molto approfonditi. Verifichiamo ogni singolo byte di memoria di ciascun banco RAM. Sottoponiamo la CPU a uno stress test che spinge al massimo le sue capacità per alcune ore, se la stessa è difettosa o non adeguatamente raffreddata si manifestano immediatamente dei problemi e viena sostituita. Verifichiamo temperature e velocità di rotazione delle ventole di raffreddamento. Se la temperatura della CPU o di specifiche zone del case supera una certa soglia sostituiamole parti necessarie a mantenere il sistema raffreddato e silenzioso. Infine testiamo gli HD settore per settore e li sottoponiamo ad uno speciale stress test (48h) per garantire la totale affidabilità del sistema.
  • Quali modifiche vengono fatte al sistema operativo ? >

    Quando acquisti un nostro computer non sei costretto a sprecare ore per far funzionare il sistema in maniera adeguata. Ben 86 modifiche vengono effettuate sia sul sistema operativo (disattivando tra l'altro tutti i "servizi" di windows inutili o che incidono negativamente sulle prestazioni), che sul BIOS. Il fine tuning del sistema operativo, i componenti utilizzati e l’equilibrio complessivo del progetto rendono le prestazioni di una stazione Projectlead superiori anche dell’80% rispetto ad un computer “commerciale”. Ovviamente la licenza di Windows è perfettamente legale, installiamo il sistema operativo per voi in modo da poter effettuare quelle operazioni di "alleggerimento" e messa a punto fondamentali risparmiandovi ore di lavoro e stress.
  • Projectlead funzionerà con il software e l'hardware che uso attualmente ? >

    Certamente, il tuo Projectlead funziona immediatamente con la tua interfaccia audio e con il tuo DAW software preferito. Quando progettiamo i nostri sistemi la prima priorità è renderli compatibili con i più importanti standard harware e software. Otteniamo questo risultato testando ogni singolo componente con tutte le principali opzioni che offre il mercato. L'idea è quella di un vero sistema plug'n play. Se possiedi una licenza Cubase o ProTools non devi nemmeno installare il software ma solo il tuo sistema audio, innestare la tua chiave usb e cominciare a lavorare immediatamente.
  • E' sicuro collegare una Pro Audio Workstation a Internet? >

    In assoluto è meglio "tenersi lontano" dalla rete. Oltre naturalmente ai virus ci sono moltissime altre cose che possono danneggiare il tuo sistema, rallentandolo e rendendolo meno affidabile. La maggior parte delle operazioni di assistenza che facciamo riguardano proprio problemi derivanti da un uso non accorto da questo punto di vista. Ovviamente spesso è necessario connettersi a internet per effettuare aggiornamenti software o registrazioni online di plugin etc. Basta in questi casi attivare antivirus, anty spyware e seguire normali regole di sicurezza.
  • Sono un utente Mac: che difficoltà incontrerò passando a Projectlead? >

    La stragrande maggioranza dei software daw sono ormai multipiattaforma. Da questo punto di vista, considerando che stiamo parlando di macchine prevalentemente destinate  proprio a questo utilizzo, le differenze sono praticamente nulle. Windows 7 tuned by Projectlead consente di effettuare tutte le operazioni utili per lavorare con il nostro software daw preferito con grande semplicità e fluidità. 
  • 1